LAVABI REALIZZATI A MANO

Affascinano per la loro naturalezza.
Ogni lavabo è unico, il processo di produzione
è eseguito artigianalmente e i materiali sono completamente naturali.

LA SCELTA DEL MATERIALE

PIETRA PIASENTINA

La Pietra Piasentina è una roccia sedimentaria calcarea.

 Appare di un colore grigio con leggere venature bianche e piccoli sprazzi colorati tendenti al bruno.

  Al variare delle lavorazioni superficiali essa risponde con cambiamenti cromatici che, partendo dal grigio chiaro della lavorazione a piano sega, arrivano al grigio scuro della lucidatura, consentendo così diversi accostamenti estetici attraverso l’utilizzo del medesimo materiale.


Questa brecciola eocenica si caratterizza per le sue eccezionali doti di compattezza e resistenza.

MARMO DI CARRARA

Il Marmo di Carrara è una roccia metamorfica formata da cristalli di carbonato di calcio.

Il Marmo Bianco di Carrara è caratterizzato da una pasta di fondo omogenea a granuli brillanti con un colore che va dal bianco al grigiastro con venature grigie sfumate che lo attraversano in modo discontinuo.

Il Marmo di Carrara è molto versatile perchè non solo è impiegato per la creazione di opere d’arte, ma può essere utilizzato nell’edilizia, per realizzare pavimentazioni, rivestimenti di pareti, pilastri e camini, colonne, fregi, scalinate, davanzali di finestre e balconi o per la realizzazione di elementi d’arredo.

MARMO VERDE DEL
GUATEMALA

Il Marmo Verde del Guatemala è una
pietra che si forma attraverso un processo metamorfico da rocce sedimentarie.

La sua particolare colorazione è da attribuire alla presenza di alcuni minerali, che sovrapponendosi e mescolandosi tra loro, creano delle venature originali che a volte formano una vera e propria ragnatela sulla lastra.

Il Marmo Verde del Guatemala si differenzia da altri materiali per la sua intrinseca lucentezza e per la facilità con cui può essere lavato.

I materiali sopracitati sono consigliati per la realizzazione di un lavabo ideale. È possibile scegliere altri tipi di materiale.

Siamo a completa disposizione per la scelta del tuo materiale ideale.


LA SCELTA DELLA FINITURA

A SPACCO

La finitura “a spacco” preserva le caratteristiche naturali della pietra, in quanto le lastre ricavate non vengono sottoposte a particolari tipologie di trattamento.

Le superfici così ottenute mostrano tutta la bellezza della pietra naturale, sposandosi perfettamente con ambienti interni ed esterni.

FIAMMATA

La fiammatura è un tipo di finitura del marmo ottenuta tramite un trattamento termico ad alta temperatura dove il primo strato della lastra di marmo si stacca ed in seguito un brusco raffreddamento con acqua crea locali distacchi di minute scaglie.

Questa tipologia di finitura è usata primariamente per applicazioni esterne dove la resistenza allo scivolamento è estremamente importante.

MILLERIGHE

La finitura "millerighe" è il risultato di speciali lavorazioni e mix perfetto di sapere artigianale e di tecnologia industriale.

Tale finitura regala alla vista effetti chiaroscuri che conferiscono dinamismo e
profondità alle superfici.


Le finiture sopracitate sono consigliate per la realizzazione di un lavabo ideale. È possibile scegliere su rischiesta altri tipi di finiture.

Siamo a completa disposizione per la scelta della tua finitura ideale.

LAVABI REALIZZATI PER I NOSTRI CLIENTI

Alcune realizzazioni di lavabi su misura per i nostri clienti: